top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

Torres Basket supera Fisiokons Aurea Sassari nel finale al PalaSimula

  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Si decide negli ultimi minuti la sfida valida per la 19ª giornata del campionato di Serie C regionale, disputata al PalaSimula, dove la Torres Basket si impone sulla Fisiokons Aurea Sassari con il punteggio di 71-69, al termine di una gara intensa ed estremamente equilibrata. 


L’incontro si apre con un primo quarto combattuto, nel quale la Torres riesce a prendere un leggero margine chiudendo avanti 14-10, trascinata da un buon avvio di Enrico Casu, autore di 6 punti nella prima frazione. La reazione dell’Aurea non tarda ad arrivare nel secondo periodo con i padroni di casa trovano continuità offensiva con Giuseppe Matta, che firma 8 punti, permettendo ai padroni di casa di andare all’intervallo lungo in vantaggio 38-31. 


Nel terzo quarto la gara cambia nuovamente volto con la Torres che aumenta l’intensità difensiva e piazza un parziale di 9-0, rientrando pienamente in partita e chiudendo la frazione sul 53-52. Ancora protagonista Enrico Casu, che aggiunge 8 punti nel periodo, confermandosi riferimento offensivo per gli ospiti. 

L’ultimo quarto è giocato sul filo dell’equilibrio, con entrambe le squadre capaci di rispondere colpo su colpo. La Fisiokons Aurea resta agganciata fino agli ultimi possessi grazie alla leadership di Gerardo Langiu, miglior realizzatore dei padroni di casa con 19 punti, ma nel finale la Torres mantiene maggiore lucidità e porta a casa la vittoria per 71-69. 


A fare la differenza è la prestazione complessiva di Enrico Casu, top scorer dell’incontro con 24 punti, decisivo nei momenti chiave della gara. Una sconfitta di misura per l’Aurea Sassari, maturata al termine di una prova comunque positiva per intensità, organizzazione e competitività, che lascia indicazioni importanti in vista dei prossimi impegni di campionato. 


Il commento di Carlo Basoli nel post gara: 

“Prima di tutto vorrei fare i complimenti alla Torres, noi avevamo preparato la partita molto bene, l'abbiamo anche messo in pratica spesso durante il match, però essendo uno sport di corto muso devi fare canestro nei momenti decisivi. Loro sono stati più bravi, noi abbiamo gestito malissimo i possessi all'ultimo quarto, nonostante c'eravamo molto impegnati per limitare i loro terminali offensivi che facevano sempre canestro. Ci siamo anche riusciti, diciamo al 70-80% perché nel momento del bisogno loro hanno fatto dei canestri anche difficili e noi non abbiamo la qualità in attacco per fare determinati canestri come loro. Noi dato che, come avevo anticipato venerdì, dovevamo essere un po' chirurgici, più cinici, abbiamo proprio sbagliato quello, sbagliare un appoggio, sbagliare un tiro e gestire male gli ultimi possessi.” 

 

Luis Langiu guarda avanti: 

“C'è tanto rammarico, soprattutto perché questa gara era fondamentale per la nostra stagione. Abbiamo sbagliato le scelte nei momenti decisivi di una partita che potevamo chiudere molto prima. Comunque non molliamo, mancano ancora tre partite e daremo tutto per uscire a testa alta.” 

 

 
 
bottom of page