top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

La Fisiokons Aurea Sassari domina il derby e consolida la zona playoff

  • Immagine del redattore: Aurea Pallacanestro
    Aurea Pallacanestro
  • 3 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min
Gerardo Langiu nel match contro il Basket Sant'Orsola. Foto di Alessio Dalerci
Gerardo Langiu nel match contro il Basket Sant'Orsola. Foto di Alessio Dalerci

La Fisiokons Aurea Sassari si impone con autorità nel derby cittadino contro il Basket Sant’Orsola, superando gli avversari con il punteggio di 89–64 alla Palestra Luca Simula e confermando la propria posizione in classifica in chiave playoff.


L’avvio di gara vede l’Aurea partire con grande intensità, indirizzando subito il match grazie a un primo quarto chiuso sul 27–14, frutto di un’ottima circolazione di palla e di una difesa aggressiva. Nel secondo periodo il Basket Sant’Orsola prova a reagire, trovando un parziale che riporta equilibrio all’incontro e permette agli ospiti di rientrare fino al 43–42 con cui si va all’intervallo lungo.


Il terzo quarto è caratterizzato da continui cambi di leadership e da una fase di equilibrio, con entrambe le squadre capaci di colpire soprattutto dal perimetro. A fare la differenza, però, è l’approccio dell’Aurea nell’ultimo periodo dove viene preso il controllo totale della gara, piazzando un devastante parziale di 23–4 che spezza definitivamente l’equilibrio e chiude il derby.


Sul piano individuale spicca la prestazione di Aldo Desole, miglior realizzatore dell’incontro con 21 punti, ben supportato da una prova corale che conferma la crescita del gruppo nelle ultime settimane.

Un successo netto e pesante, che oltre al valore simbolico del derby consente alla Fisiokons Aurea Sassari di consolidare la propria posizione in classifica, rafforzando le ambizioni playoff in vista del prosieguo della stagione.


Le parole di Gerardo Langiu nel post partita:

“Siamo molto contenti per il risultato finale, soprattutto per l’approccio, è stata una partita molto importante per il posizionamento in classifica per poter partecipare ai playoff. Nonostante un piccolo blackout nel secondo quarto, siamo riusciti a portarla a casa dopo un terzo quarto abbastanza equilibrato, però la vera differenza l’ha fatta la difesa nell’ultimo quarto in cui abbiamo concesso soltanto quattro punti. La grinta, la voglia e la crescita che stiamo avendo come gruppo partita dopo partita è l’aspetto che più ha contraddistinto questa partita per me. Sicuramente aver avuto Naby ci ha dato una grande mano, ma anche un Giuseppe Matta in performance, i tiri importanti di Aldo, le difese di Luis e la prestazione di Fumanti nell’ultimo quarto, queste sono note positive che sicuramente hanno aiutato.”


Ufficio stampa Fisiokons Aurea Sassari

Sassari 08 Febbraio 2026

 
 
bottom of page