top of page
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

Fisiokons Aurea Sassari–Torres Basket, in palio punti importanti per la classifica

  • 15 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 14 febbraio alle ore 20:00, al PalaSimula, la Fisiokons Aurea Sassari affronterà la Torres Basket nella gara valida per la 19ª giornata del campionato di Serie C regionale. Un incontro di grande importanza in chiave classifica, con entrambe le squadre chiamate a consolidare il proprio percorso nella fase decisiva della stagione.


La Fisiokons Aurea Sassari arriva all’appuntamento dopo il successo interno contro il Sant’Orsola, una vittoria che ha permesso alla formazione sassarese di salire a quota 7 successi in 16 gare e di agganciare l’ottava posizione, attualmente l’ultima utile per l’accesso alla zona playoff. Nella gara precedente, la squadra ha mostrato solidità difensiva e capacità di gestione nei momenti chiave, trovando importanti riferimenti offensivi in Aldo Desole, autore di 21 punti, in una prestazione corale che ha confermato i progressi evidenziati nelle ultime settimane.


Di fronte ci sarà una Torres Basket che occupa il sesto posto in classifica con 7 vittorie su 17 incontri disputati. Nell’ultima giornata la formazione rossoblù è uscita sconfitta tra le mura casalinghe contro Sirius Pallacanestro Nuoro al termine di una gara equilibrata e combattuta fino agli ultimi minuti. Nonostante il risultato, la Torres ha dimostrato di poter competere con squadre di vertice, affidandosi in particolare alle soluzioni offensive di Roberto D’Elia, miglior realizzatore dell’ultima gara con 26 punti, e mostrando buone percentuali dall’arco.


La sfida del PalaSimula rappresenta quindi un passaggio significativo per entrambe le formazioni, l’Aurea Sassari è chiamata a dare continuità al proprio cammino per consolidare la posizione in zona playoff, mentre la Torres Basket punta a difendere e migliorare la propria collocazione nella parte centrale della classifica.

Palla a due fissata per domani sera alle ore 20:00, per un confronto che si preannuncia equilibrato e di grande valore tecnico, con punti pesanti in palio per il prosieguo del campionato.


Le parole di coach Carlo Basoli alla vigilia della sfida:

“Dobbiamo essere bravi a continuare a crescere perché i frutti del lavoro si sono visti, soprattutto nell’ultima gara con un principio di organizzazione, nonostante ci sia voluto un pochino di tempo, evidenziando anche l'innesto di Nabi nell’ultima gara. La Torres è una squadra che ha delle individualità molto valide, soprattutto Enrico Casu che è aggregato alla Serie A, e Roberto D'Elia che entrambi sono due terminali offensivi fortissimi che fanno canestro con grande continuità, però sono anche ben coadiuvati nonostante non abbiano lunghi da altri esterni che spesso e volentieri possono fare benissimo canestro. Quindi noi dovremmo essere bravissimi a limitare quelle due bocche da fuoco e altrettanto bravi ad avere responsabilità in difesa sugli altri. Per il resto dovremmo cercare di avere sangue freddo quando piazzeranno zone miste, perché il loro coach è uno che mischia molto le carte, avendo cinismo e non lasciarci esaltare se andiamo sopra, né deprimerci se andiamo sotto. Serve quindi mantenere equilibrio durante la gara, cercando di essere un pochettino più chirurgici quando c'è da fare un canestro.”


Ufficio stampa Fisiokons Aurea Sassari

Sassari 13 Febbraio 2026

 
 
bottom of page